Discussione: Primo acquario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2014, 08:39   #18
Mipri
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ua to

1) si per i piedi ho utilizzato il quadrello 55x55 come mi avevi suggerito, tagliato a 50. Ne ho messi 3 in corrispondenza delle verticali delle cassettiere e anche 2 sull'asse centrale (quello che esteticamente stona un pochino); avevo pensato anche io di toglierlo, anzi di spostarlo indietro di modo che da davanti non si vedano... Prima di mettere la vasca vedrò di farlo!

2) le tavole laterali non le ho messe perché non mi convincevano moltissimo... C'é la posteriore intera e ho avuto difficoltà a farmela tagliare giusta perché é 69,1cm di altezza e avevo paura che nel taglio si fossero mangiati qualche millimetro tanto da non farla toccare bene sopra e sotto! Così ho deciso di prendere solo la posteriore, anche su consiglio del falegname che ci ha fatto i lavori in casa; gli ho sottoposto la cosa e ha detto che a parer suo avrei potuto fare a meno di mettere anche la tavola orizzontale inferiore, che però ho messo ugualmente sia per star tranquilla che per estetica.

Il mobiletto é molto molto stabile, se provi a dargli delle spinte secche lateralmente non si muove di un millimetro! Volendo sono sempre in tempo per aggiungere internamente in verticale ai lati cassettiere due pannelli per aumentare il sostegno. Vedrò con la vasca su quanto flette per decidere. Inoltre in quel vano centrale potrei pensare di mettere qualcosa per sfruttarlo meglio, vedremo.

Cosa non ti convince del davanti?

Per quanto riguarda l'allestimento, oggi mi dedico alla pulizia finale della vasca e al collaudo.
Non ho capito se pensi che i 4 punti di silicone sul filtro interno siano sufficienti per reggerlo... (?)

Per la scelta della fauna c'é tempo... Dovrò prima allestire, preparare il filtro, mettere le piante, far maturare... Ne ho di mesi per riflettere!
Per le piante mi son fatta una lista di quelle che mi piacciono:
- cryptocoryne (nevilii, wendtii o becketii)
- hygrophila
- echinodorus
- bacopa caroliniana
- aponogeton ulvaceus
- limnophla sessiflora
- sagittaria subulata
- anubias nana
- vesicularia dubyana

Poi vediamo un po' quali e come disporre!
Volevo un consiglio su delle pietre da inserire... Che dite? Ardesia rossa?
Mipri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10640 seconds with 13 queries