Discussione: Fritto misto)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2014, 00:14   #1
micina.1983
Guppy

L'avatar di micina.1983

Città: rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fritto misto)

Acquario 1.0

Non sarò brava come voi nella descrizione....la storia è....ho trovato un acquario usato...e ho voluto ritentare)))
Ho fatto giusto il contrario di quello che si fa: non ho deciso da prima i pesci per regolare l'acqua....ma prima ho esaminato l'acqua che ho...per capire che pesci poterci mettere (essendo sotto i livelli storici in chimica....ho avuto il timore di dover affrontare sulle pelle dei pesci....esperimenti ed ignoranze troppo grandi...cosa che è successo nei precedenti tentativi.
La mia creatura ha 2 mesi e poco più. Ha 54 lt netti...sul fondo strato di fertilizzante "Tetra Plant - Complete Substrate", ricoperto da ghiaio venduto come nero, ma direi che un grigio antracite sia più adatta come destrizione. " 2 radici di identità sconosciuta a me.

Il primo mese l'acquario è stato fermo e privo di vita...dopo mille indecisioni, sono state inserite le prime piente e a 5 settimane i primi 3 abitanti: i pulitori.

Sono poi passate ulteriore 2 settimane prime dell'inserimento della popolazione...

I valori al momento che riesco a misurare sono:
PH: 7
GH: 6
KH 3

(risultato cmq di un errore tra acqua di rubinetto e quella di osmosi...che all'inizio mi
ha azzerato il GH e KH...e poi con ulteriore cambio parziale dell'acqua e l'aggiunta di sali,
si è stabilizzato ai valori sopraindicati:

FILTRO: al limite dello spartano, cannolicchi, spugna blu e lana.
Termometro interno

ILLUMINAZIONE: 2x15...di cui uno bianco della Philips e uno giallo

IN VASCA: 2 radici (bollite e lessate, ma non so dirvi il tipo....)

FAUNA:
8 neon ( verranno trasferiti neòòa prossima vasca più ampia)
7 Danio - pesce juventino
3 Scalari (si trasferiranno con i neon)
1 Panda
1 Gastromyzon
1 Corydoras albino
svariati abusivi con casa annessa (lumache, non tantissime, ma non saprei dire come si chiamano)

FLORA:
Bolblits H
Crinum Calamistratum
Microsorium Pteropus
Hygrophila Rosanervis
Anubias Nana (aggiungerò a breve altre)
Cryptocorine Wendotii Brown
Muschio RM
Vallisnea nana
Sagittaria
Rotola green
Hydrocotyle leucocephala

so che i neon non stanno bene lì, saranno trasferiti nella mia prossima vasca. Seguiranno con loro i miei piccoli scalari.

vi chiedo per piacere ....ogni quanto viene fatto il cambio dell'acqua???
Ovviamente aspetto consigli e tirate d'orecchie

micina.1983 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09727 seconds with 15 queries