Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2014, 21:16   #1
NettunoRayne
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due insapettati nuovi arrivati

Buon giorno sono nuovo di questo forum, cercando consigli su internet mi sono fermato spesso su questo forum da piu o meno cinque giorni, complimenti, utile ben organizzato e ho trovato un sacco di informazioni; arriviamo al dunque :) la figlia della mia ragazza e il figlio di mio fratello hanno portato a casa due pesci presi non so dove, in qualche mercato o negozio da genova fino a milano in un sacchetto chiuso *(poracci), appena visti mi sono ricordato di avere varie attrezzature per aquarii, compresa una vaschetta che dopo vi mostrero(scusate per gli accenti ma scrivo su tastiera americana, proveddero a modificare in seguito), in passsato avevo un 100 litri con filtro e tutto ma ero un ragazzino e non ci capivo molto penso di aver pur lavato cannolicchi ad ogni cambio acqua, era sovrapopolato e chi piu ne ha piu ne metta, insomma i pesci durarono 2 mesi e poi lo vendetti, ma vieniamo al dunque vi presento i due nuovi insapettati arrivati che mi hanno riacceso la passione :) :

alllora il primo penso possa essere un veltail?




e il secondo un black moore con occhi a sfera


le dimensioni sono uguali piu o meno 5 cm, notando l'intorpidore dell'acqua e vedondoli sempre boccheggiare cambiai acqua completa e lavaggio sassolini ogni sera... informandomi poi in vari siti e qui cambio mezza vasca al giorno facendo prima riposare acqua per 3 ore per evitare sbalzi termici(bisognerebbe mi pare almeno dodici ma piano piano sto imparando e comunque questa sistemazione e provissoria), appunto informandomi in giro capii che quell' acquario proprio non andava bene, lo mostro per intero mi sembra un 10 15 litri...



per facilitare l'ossigenazione ho piazzato vicino un ventilatore :), mi misi allora a cercare usati di grande litraggio appurando le esigenze di quest'ultimi ma alla fine mi diedi al nuovo... facendo cose un po di fretta ed non essendo ancora molto pratico, ieri sera ho preso un 60 litri della tetra e ho iniziato il ciclo di maturazione del filtro... aggiungendo piante vive, sabbia, aquaSafe, qualche roccia, oranamenti ecc, manca un legno che comprero domani.
Inoltre qui mi chiarirete voi spero il negoziante mi ha dato un flacone di batteri che,a parer suo, faccia evitare il ciclo di un mese e basta una settimana... ho messo la dosa consigliata e fatto partire il tutto, comunque l'acquario in questione e' questo(si vede ancora il torpore dovuto all'inserimento del flacone batteri):

62x34x43, 60 litri




OK piu o meno e tutto, avrei un sacco di domande se vedo interessamento continuero' :),
Paolo.
edit: inoltre se mi potreste consigliare un pulitore, ciao.
NettunoRayne non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12123 seconds with 15 queries