Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2014, 21:02   #53
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Non me ne ero accorto... ora che me lo fai notare, mi accorgo che sono proprio tutti contrari perché hanno capito che i suoi cannolicchi non sono della marca giusta...
------------------------------------------------------------------------
Tene, e chi te lo ha ha detto che non ho un filtro biologico? Ho un reattore pieno di zeolite, per me fa tanto quanto i cannolicchi. In passato l'ho avuto pieno di corallina. Se ti interessa Alereef lo ha pieno di siporax. Io i nitrati li ho dovuto aggiungere per vederli nella mia vasca.

Se ora vuoi anche dirmi che un cilindro con flusso laminare 400 l/h pieno di cannolicchi non è un filtro biologico...
La prima non l'ho capita magari se me la spieghi.
Ti viene forse da pensare che un filtro caricato a zeolite o anche cannolicchi in una vasca come può essere la tua con molte rocce vive, ben avviata, gestita bene, da una persona come ho avuto modo di dirti già, è in grado di leggere ogni cambiamento possa dare un apporto di nitrati indifferente in quanto trasformati subito in azoto dal resto del sistema? credi che in una vaschetta di qualsiasi utente magari anche un pò sovrapopolata sia la stessa cosa?
Sono convinto che se metto il filtro pieno di cannolicchi non me ne accorgo nemmeno in quanto il dsb (doppio perché anche nel refugium) li trasformerà all'istante ma non credo mi porti nemmeno alcun beneficio e comunque no lo consiglierei.
La differenza tra quello che scrivo io e quello che scrivi tu sta nel fatto che io cerco di capire chi ho davanti e cervo nel mio piccolo di non fargli fare danni, tu spesso consigli cose senza considerare che magari davanti hai dei neofiti, e io ritengo certi consigli pericolosi.
Poi non capisco l'aria ironica delle tue risposte come se stessi facendo una battaglia contro di me.

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pata73 Piace questo post

Page generated in 0,13676 seconds with 14 queries