|
Quote:
|
[ceciuz]credo che fossi più o meno fra gli 1 ed i 2 litri all'ora ad occhio.
|
Tra 1 e 2 litri c'è una bella differenza....
|
Quote:
|
Comunque per informazione come fate a misurarlo?
|
Provetta da test sotto lo scarico del reattore e vedi in quanto si riempie.
|
Quote:
|
Quello che non capisco è come abbia fatto a svuotarsi 1/3 della bombola visto che l'elettrovalvola dovrebbe aprirsi a Ph6,7 e staccare a Ph6.3.
|
Abbastanza strano....
|
Quote:
|
Sta mattina quando sono intervenuto il rubinetto della bombola era addirittura freddo da tanta Co2 era uscita.
|
Non mi piace....
|
Quote:
|
L'elettrovalvola è nuova cosi come il misuratore che è della milwaukee e sembra staccare bene.
|
Per me è tarato malissimo.
|
Quote:
|
PS. a quanto impostate voi la pressione della bombola in uscita? Ero partito con 0,1 bar ma probabilmente era troppo poco perchè mi sono accorto che non entrava Co2 nel reattore. Da li ho alzato a 0,5bar.
|
Segui le indicazioni de mio articolo e lascia perdere la pressione. Ma hai montato la valvola di NR, vero?
|
Quote:
|
Ora credo che ritenterò deviando la mandata invece che usare la pompa apposita, abbassando la pressione a 0,2bar e avvicinando i punti di intervento della elettrovalvola mettendoli a 6.5-6.4 così dovrebbe entrare meno Co2 per volta. Rimane il mistero del rubinetto freddo....
|
Ok, ma fai prima la taratura manuale, poi aumenti di un paio di bolle al minuto la CO2 ed attacchi l'elettrovalvola.