Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 21:43   #2
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao la vasca è un po' stretta, avrai problemi nel realizzare la rocciata...una vasca più consona all'allestimento di un marino potrebbe essere una 60x40x40h (magari affiancata da sump)

Ciò non toglie che si possa allestire quella che già possiedi.

Il coperchio nel marino non si usa, come illuminazione io adopererei una t5 da 4x24w che ti consentirebbe di allevare qualsiasi lps e qualche sps non esigente in materia di luce, posizionando quest'ultimi in punti alti a centro vasca.

Per quanto riguarda le rocce morte, le puoi tranquillamente usare. A patto di inserire anche una bella roccetta viva per poter inculcare quelle morte....però i tempi di maturazione saranno più lunghi

facendo una stima orientativa dei costi siamo sui:

100 euro per una t5 cinese, mentre il prezzo sale per un buon prodotto con riflettori singoli e ventilata(la resa in più è notevole)

50 euro per una Turbelle Nanostream 6025

oltre a questo devi aggiungere le spese per un riscaldatore e per test vari e sale.

Un altro accessorio fondamentale per completare la tecnica è un osmoregolatore che serve per ripristinare l'acqua evaporata che più la pompa dovresti pagare sui 120/150 € oppure costruirtelo e risparmiare un bel po'...Spero di non aver dimenticato nulla
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie pomodorodimare Ringrazia per questo post
Mi piace pomodorodimare Piace questo post
 
Page generated in 0,13702 seconds with 13 queries