Discus
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 52 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Io abbraccio sia le ragioni tecniche di Tene, sia la logica visionaria di Ink.
Un po' di tempo fa', dissi che la mia vecchia vasca, ha girato per quasi un anno, senza ne cibo, ne integratori, ne altro, ma solo con l'indispensabile rabocco. E pure parliamo di 120lt. netti, un DSB Sps,Lps e pesci.
Senza skimmer, portare una vasca avanti, soprattutto DSB, e' possibile, cosi' come e' possibile non integrare nulla se non piccoli e ravvicinati cambi d'acqua. E' possibile anche non alimentare. Insomma, se si sa cosa si sta' facendo, e si ha manico, tutto cio' che ha detto Ink, e' fattibile.
Il problema, e' che gli studi, i metodi, le tecniche, vanno avanti, e vanno avanti non solo ai fini commerciali, ma anche e soprattutto per rendere "accessibile" l'acquariofilia di un certo livello.
Piu' diventa accessibile anche a chi si avvicina per la prima volta, piu' aumenta il commercio. Quindi, ben vengano tutte le biotecnologie che facilitano le gestioni.
D'altro canto, se e' pur vero,.....e ve lo dimostro io, sia in pratica che in teoria, che se abituata lentamente, anche la piu' difficile delle acropore, puo' vivere nell'acqua di cesso, e' anche vero che gli animali che alleviamo, vanno allevati come si deve, senza inutili sofferenze. Sofferenze, tanto derivate da metodi poco etici, quali zeovit, tanto da sperimentazioni stupide o mal curanza.
Questo portale e questo forum, nascono, ma soprattutto, resistono da anni, unicamente grazie ai nuovi utenti, a persone disponibili ed ai grazie ricevuti. Per le gestioni di nicchia, anticonvenzionali, fortunatamente esistono altri forum ed altri portali. Per me, dal mio piccolo, andare a smantellare, o quantomento a dimostrare sempre il contrario di tutto, non fa altro che logorare i poveri cristi, che magari chiedono solo e semplicemente, perche' eliminare il biologico.
Insomma, non trovo giusto inbachecare discussioni del genere qui.
Io vi stimo entrambe,....ma perche' non aprite un tread di discussione in proposito?
|