Discussione: Biotopo amazzonico?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 14:23   #19
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Parforss Visualizza il messaggio
Per quale motivo?
esistono molti topic a riguardo...comunque sia per "biotopo" si intende riprodurre l'habitat esatto in cui il pesce vive in natura. cioè dire biotopo asiatico sarebbe come dire biotopo europeo, ma è palese che un fiume norvegese non avrà le stesse caratteristiche del tevere ad esempio....un altro esempio....in amazzonia ci sono molti fiumi con caratteristiche e fauna differenti...quindi non può esistere il biotopo amazzonico ma può esistere il biotopo rio negro con l'acqua con i stessi valori e piante e pesci provenienti da quel fiume.....ad oggi, nonostante la mia poca esperienza rispetto ai "guru" del forum, ti posso dire che di vasche ne ho viste tante, ma i "biotopi" ne ho visti veramente pochi, anche perchè è difficile e sicuramente restrittivo creare un biotopo......credo che forse sia meglio parlare di "tematico" asiatico,amazzonico, africano ecc...sicuramente esperti come @TuKo o @Emiliano98 sapranno dirti piu di me
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da franconero Visualizza il messaggio
Non devi per forza fare un biotopo... un acquario di comunità con pesci dalle esigenze simili va più che bene.

Ad esempio io i pangio e gli A.cacatuoides li terrei, magari darei via i Gastromyzon e prenderei magari che so...Boraras brigittae (anche 7-8) e starei alla grande.

Poi magari prenderai un giorno un acquario un pò più grandicello e penserai al biotopo, magari prima di popolarlo studiandone qualcuno che ti piace in particolare.
quoto in pieno!

Ultima modifica di steek; 05-09-2014 alle ore 14:24. Motivo: Unione post automatica
steek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11018 seconds with 13 queries