Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 14:13   #10
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tene ora mi pigli per il culo e comincio a stufarmi... almeno così leggo il tuo messaggio...
Lo skimmer ce l'ha. L'unica cosa che non va con maggior probabilità in quella vasca sono ben due cose. L'acqua di osmosi e l'acqua salata, che prende dal negoziante, la cui qualità non la conosciamo. L'altra sono le luci, che contano più di ogni altra cosa, molto più di qualunque skimmer.

La prima vasca che ho avuto, 200 litri netti, aveva un seaclone come skimmer, senza alcuna sump e il movimento erano due maxijet 1000. Aveva uno strato di sabbia indefinito, con granulometrie miste. Qualcuno di voi pensa che si possano tenere i coralli con quello skimmer? io ci tenevo SPS. Ma avevo una 150w e una 250w HQI sopra la vasca...
E non leggevo nessun forum in cui mi davano consigli statisticamente provati.
Avevo una hyacinthus selvatica che ogni sei mesi dividevo in due ed occupava un terzo di vasca da sola e una nobilis viola che occupava il resto della vasca. Facevo i miei cambi e davo cibo ai pesci e ai coralli. Fine.
Ok i colori non erano quelli che vorrei ora, ma se devo dirla tutta, i miei coralli crescevano meglio prima di adesso e, se devo vederla a tuo modo, statisticamente funzionava meglio il metodo ad cazzum di prima.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11044 seconds with 13 queries