Discussione: Primo acquario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 11:59   #16
Mipri
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La foto l'ho inserita anche nella sezione fai da te, la rimetto anche qui...

Sono molto contenta del risultato, il mobiletto è veramente molto stabile e perfettamente in bolla! Ho visto quello di un amico che ne ha uno preso con l'acquario, e questo è tutta un'altra cosa di in termini di robustezza!

Per il filtro interno al momento non posso proprio cambiarlo... Senza considerare che ho il TERRORE che succeda qualcosa ai tubi e il fatto che l'acqua passi al di fuori della vasca non mi rassicura minimamente.... Ho sentito storie di gente che tornata dal weekend fuori ha trovato la vasca svuotata perchè il tubo di mandata del filtro esterno non so se si fosse rotto o semplicemente sia uscito dalla vasca.... Addio pesci e stanza allagata!
Io ho il parquet in terra (come vedete dalla foto) e finchè non capisco bene i tempi e i meccanismi vorrei avere una preoccupazione in meno...
Penso che lo fisserò sono in 4/5 punti e non con delle strisce lunghe, così da facilitare la rimozione quando sarà! Che tipo di silicone occorre? Sarà sufficiente o rischio di ritrovarmelo galleggiante?

Per l'illuminazione sono ancora sulla strada del led test... Quindi per il momento metterò delle lampadine led con portalampada perchè voglio vedere se funzionano e riescono a far crescere bene le piante.

Ma nella fauna sopra descritta non posso inserire le caridine?
E' sconsigliato mettere due specie di pesci "da gruppo"?
E perchè per i locaridi devo aspettare? C'è una regola nell'inserimento dei pesci?
Mipri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08529 seconds with 13 queries