|
Originariamente inviata da Ink
|
I coralli risentono dei 50 di nitrati, che indicano che hai un eccesso importante di organico per quanto la tua vasca possa smaltire.
Devi anche procurarti un impianto di osmosi decente e farti l'acqua che ti assicurerai avere TDS=0.
Il fatto che dai già 12 ore di luce rende le cose più complicate, significa che la luce è davvero insufficiente. A questo punto non so dirti se fare ciò che ti ho consigliato sia sufficiente. Io proverei tutto quello che ti ho detto e intanto cercherei una soluzione per sostituire con luce più potente. Aumenta il fotoperiodo a 14 ore, eventualmente possiamo mettere 16 ore.
Come ti ho detto, facendo quello che ti ho consigliato, le cose possono solo migliorare, al massimo restano invariate. A togliere cannolicchi, spugne, sabbia, la vasca si destabilizza non poco e ci vogliono mesi solo per quei cambiamenti.
|
Io invece Luca opterei per una soluzione definitiva, che può essere solo quella di adeguare la tecnica e la gestione, può secondo me aiutare la vasca con la luce e fonti di carbonio per accelerare i tempi, ma contemporaneamente a modifiche che siano strutturali.
Altrimenti come allenterà la presa sarà punto e a capo.
Imho