Discussione: Altolamprologus Calvus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 21:40   #1
Ziggys.
Protozoo
 
L'avatar di Ziggys.
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altolamprologus Calvus

Buonasera a tutti,un mesetto fa' ho aperto una discussione nel Malawi chiedendo informazioni su un eventuale monospecifico ma,avendomelo sconsigliato tutti,ho cambiato rotta verso un altro lago e un altro pesce:Altolamprologus Calvus.Dopo essermi documentato un po' in giro ho comprato una coppia adulta di calvus black congo di cattura,precisamente ieri.
Fino a ora l'ambientamento sembra procedere abbastanza bene ma vorrei comunque porvi delle domande perché qualche dubbio ce l'ho,magari si tratta solo di mie personali ''paranoie'' nate dal fatto che è la prima volta che io abbia degli esemplari wild in acquario,partendo dal presupposto che la vasca è avviata da un mese circa e che i valori,avendoli misurati costantemente,siano a posto.
Prima di fare l'acquisto mi sono documentato,sia in italiano che in inglese,su comportamenti e esigenze,quindi ero consapevole del fatto che l'animale sarebbe stato abbastanza statico ma vedendolo dal vivo nella vasca di casa mia volevo chiedervi se magari è puramente un fatto di ambientazione e se il fattore di staticità sia aumentato perché di cattura.Nel caso,come penso,che questa staticità così elevata sia solamente causata dall'ambientazione secondo le vostre esperienze quanto tempo impiegherà a prendere ''possesso'' della vasca?Non fraintendetemi,non m'immagino i pesci nuotare di quà e di là come dei cyprichromis,non mi stuferei della staticità perché mi sono innamorato dei Calvus e molto probabilmente la vasca rimarrà monospecifico anche a costo di vedere solo rocce e due musi appuntiti spuntare di tanto in tanto da una fessura.
Inoltre,tolto il primo giorno di inserimento in cui ho tenuto le luci dell'acquario completamente spente,oggi le ho riaccese ma spente dopo alcune ore,secondo voi mi conviene continuare ad aumentare progressivamente le ore di luce oppure è superfluo e magari dannoso?
L'ultima domanda riguarda l'alimentazione,voi cosa consigliate?Le indicazioni generiche le ho lette e rilette ma avere un consiglio in più da qualcuno che ha avuto esperienze dirette può far solo che bene.Ah,dimenticavo,ho anche preso dei mangimi a base di spirulina,sono completamente inutili oppure,saltuariamente,possono far bene ai pesci?
Ciao a tutti :)
Ziggys. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12032 seconds with 15 queries