Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 17:27   #5
hkk.2003
Discus

L'avatar di hkk.2003

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
una domanda, qual è il negoziante dove hai preso il pesce?
Se vuoi ti dico chi mi ha proposto una tinozza da circa 20 / 30 litri proponendomi una coppai di pagliacci:

- Acquarissima
- Acquario Moderno (solo in linea teorica perchè non aveva già più animali)
- Caber (Alpignano)
- Red Sea
- Aquariland (hanno fatto un discorso ancora più vasto)
- Marine Life (Forse era un 35 litri)
- ????? (quello all'interno del vivaio in corso allamano)

Gli elementi in traccia se fai cambi regolari con un buon sale e la vasca non è una vasca "spinta" non serve reintegrali , nel sale trovi tutto.
Il Red Sea coral pro va bene ?

La luce aiuta e favorisce l'ossiriduzione e quindi aiuta ad abbassare gli inquinanti e regola il metablismo degli animali che consumano e crescono , ma ti ripeto io non so NULLA dei led, non li ho mai usati e non li conosco
I led li conosco benino, ma non ne conosco bene l'applicazione in acquariologia. Ho però letto che troppa luce favorisce l'aumento delle alghe e per questo motivo ho ridotto la luce da 22 Watt a soli 8 Watt massimi.

come avrai letto sul libro (confesso che non l'ho comprato...) , segue un processo ben noto:
Conto di rileggerlo almeno un altra volta e poi se vuoi te lo presto :P

bisognerebbe vedere la vasca dal vivo, tu di dove sei? [cut] ... [/cut]
la foto dello scomparto birra del tuo frigo
Abito in zona Spina3 e lavoro in zona Pellerina (15 minuti a piedi tra casa e ufficio), per il momento il frigo langue un pochino, ma se ti piace la Weissbier generalmente sono ben fornito (un paio di cassette in garage ci sono anche ora ma non c'è posto in frigo se non per un paio).

ma hai della sabbia sul fondo? [cut] ... [/cut] ecco dove sono i tuoi nitrati .....
Si ho una bella sabbiolina (un paio di dita in altezza) e mi pareva di averlo anche scritto sopra, il problema è che ne ho messo una bella spolverata anche in quello che sto allestendo in ufficio ed anzi ne ho ordinata altra perchè in alcuni punti, facendo le prove per la rocciata, si è già spostata e si vede il fondo.

In una vasca da 160 litri con sump, è plausibile mettere un paio di dita di sabbia ?
hkk.2003 non è in linea  

Page generated in 0,11987 seconds with 13 queries