Discussione: Acquario 18 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2014, 23:18   #6
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad esempio con la saechem c'e' il nitrogen .
La tenellus comunque da quel che so' non e' proprio una pianta che rimane rasente tipo pratino e questo anche se gli dai molta luce , tu poi quando hai 1 watt / litro sai gia' di avere abbastanza luce per tutte le piante coltivabili in acquario ( in vasche adeguate perche' se hai una colonna d'acqua alta ad esempio oppure piante che schermano troppo il discorso cambia ) quindi se la luce arriva omogenea in tutte le zone dell'acquario non ti serve la seconda plafo .

Si parte con la fertilizzazione a 15 giorni dall'inserimento delle piante perche' devi dargli modo di ambientarsi e rischi che quello che metti va' tutto a favore delle alghe perche' le piante non lo utilizzano .
Se noti sofferenza cominci prima se no parti a dosi dimezzate .
Come giustamente dice carwi devi tenere conto anche delle caridine pero' e con la saechem a dose piena non so' come reagirebbero .
Io so' che le japonica sono quelle piu' resistenti ai fertilizzanti e se punti a una vasca con piante anche esigenti tipo la wallichii forse sarebbero state la scelta migliore .
Potresti provare a fertilizzare a meta' dose e vedere come va' per entrambe , piante e animali .
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10413 seconds with 13 queries