|
Originariamente inviata da Dani1980
|
Per il momento inserisco un pesce rosso che ho già.
Avevo già in programma di creare un acquario tropicale una volta cambiato casa, poi ad un battesimo mi sono ritrovato come centrotavola delle bocce con i pesci rossi così, per cercare di garantirgli una vita migliore, ho deciso di portarne a casa 2 ma uno purtroppo è morto la sera stessa.
Il reduce, Skizzo, in attesa che l'acquario fosse pronto, è stato traslocato in un piccolo acquario rettangolare in plastica ma ora finalmente è pronto a trasferirsi nella sua nuova casetta.
A proposito, come faccio ad inserire il pesce nel nuovo acquario? Il tizio che mi ha venduto l'acquario mi ha consigliato di mettere il pesce in uno di quei sacchetti che si usano per la vendita con l'acqua della sua vaschetta e mettere il sacchetto per mezz'ora a galleggiare nell'acquario in modo da farlo abituare alla nuova temperatura. E' corretto?
|
si la tecnica è corretta, io consiglio anche di aggiungere ogni 2-3 minuti mezza tazzina di acqua dell'acquario per aiutare a ridurre lo sbalzo termico.
Però... il tuo acquario non è per pesci rossi!
Cioè almeno credo non lo sia, non sono esperto ma quasi sicuramente il primo problema è la dimensione, un pesce rosso, se non è della tipologia degli ornamentali ha bisogno di piu spazio. quasi il doppio. Meglio ancora un laghetto.
Però l'altro problema è che quasi sicuramente tu hai un riscaldatore. in caso non va bene perche il pesce rosso è d'acqua fredda.
inoltre, se hai deciso che l'acquario sarà, appunto, di acqua fredda, dovremo escludere la possibilità di aggiugnere pesci tropicali.
infine, che piante hai? non sono tutte adatte ai pesci rossi.
Forse era meglio lo dicessi subito che avevi idea di mettere dei pesci rossi.....