Discussione: Riconoscimento ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2014, 22:45   #2
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Dalla foto si capisce solo che il bianco è un Maylandia albino (gli occhi sono rossi come sembra?), quindi può essere una varietà di allevamenti di una specie originaria del lago Malawi. Quello blu potrebbe essere un altro Maylandia, se tutto va bene un estherae o un callainos, ma più probabilmente non è puro (Malawi mix). Servirebbero comunque foto più definite, magari di fianco.
Quando un negoziante è talmente vago da dire solo che sono ciclidi del Malawi è meglio non fidarsi troppo. Nel lago ci sono almeno 800 specie e di ognuna esistono diverse varietà geografiche anche molto diverse fra loro. Quindi un negoziante serio ti sa dire almeno la specie, se non la località di origine.
Come saprai già da qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620, la vasca non è adatta ad ospitarli a lungo termine: a occhio è un Tenerife 88 da 130 litri, siamo sotto il minimo per un Malawi. I Maylandia poi sono pesci che toccano anche i 15 cm e piuttosto aggressivi. Il carattere lo tirano fuori a circa 2 anni di età, quindi il fatto che adesso stiano tranquilli non è significativo.
Mi spiace, ma è meglio rivedere alcune cose.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11862 seconds with 14 queries