Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2014, 21:56   #6
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo il sera marin, e' un sistema molto easy, riguardo la gestione. Monta uno skimmer sottodimensionato ed utilizza una filtrazione biologica. Il problema e' proprio il biologico, ancor piu' dello skimmer. La grande penalizzazione, sta' nella quantita' di batteri denitrificatori, che tra' rocce e biologico, si accumulano. Le rocce per quanto possano essere di qualita' ed in gran numero, vengono penalizzate dalle spugne e cannolicchi. Quello che succede nella tua vasca e' questo,..........
Lo skimmer, tratta pochi nutrienti, quindi in breve tempo, in vasca c'e' un gran banchetto per i tantissimi batteri denitrificanti che alloggiano in spugne, cannolicchi e rocce. Cio' che resta, e' una montagna di nitrati, troppi, per essere tutti o in gran parte, digeriti dai batteri anaerobici rintanati nel cuore delle rocce. Aumentare le rocce, per rendere il sistema simile ad un berlinese, non puo' portarti ne vantaggi, ne svantaggi, la lotta e' impari.
La soluzione, sarebbe quella di diminuire il piu' possibile i nitrati in modo che quelli che restano, siano sufficientemente trasformati in azoto, dai ceppi anaerobici presenti nelle rocce. Per ottenere questa condizione, devi eliminare il piu' possibile i nutrienti dall'acqua "skimmer gusto", ed eliminare terra fertile per i soli batteri aerobici " spugne e cannolicchi".
Cosi' com'e', e' un sistema con molti limiti e senza equilibrio, fin quando ci sei addosso, puoi tenergli testa.

Page generated in 0,12308 seconds with 13 queries