Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2014, 16:38   #1
danilo_t.
Avannotto

L'avatar di danilo_t.

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Che tipo di illuminazione scegliere con questo tipo di piante?

Salve a tutti,

a breve allestirò un acquario per la/e mia/e Clemmys Guttata. L'acquario sarà posto in una stanza sempre buia che non sfruttiamo (non so se sia importante a fini dell'illuminazione) e coperto con dei pannelli in legno per preservare l'umidità, ovviamente completo di filtro esterno Askoll Pratiko 300 (sovradimensionato visto che le tartarughe sporcano un bel pò generalmente).

Come piante inserirò molte piante galleggianti, come lenticchia di acqua, giacinto d'acqua e simili, muschio da fissare su tronco, e piante che comunque non hanno necessariamente bisogno di terreno fertile o comunque di non essere ancorate al substrato (userò co molta probabilità sabbia di quarzo). Che tipo di illuminazione mi consigliate voi esperti del settore?

So che in linea di massima si calcola che per ogni litro dovrebbero esserci 0.5 W. Non è una regola fissa ma avevo pensato di illuminare la mia vasca riempita con 120 litri di acqua, per mezzo di 3 neon T8 dalla potenza di 18 W cadauno. Ammesso che vada bene (non me ne intendo di illuminazione di acquari, correggetemi se c'è qualcosa che non va) che temperatura di colore devo scegliere per ognuno? So che devo restare in un range che va, se non erro, da 3000 °K a 6500 °K ma non ho la più pallidea idea sulla scelta da fare... chiedevo a voi per stare tranquillo.

Grazie anticipatamente,
Danilo.
danilo_t. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10794 seconds with 15 queries