Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2014, 12:36   #1
simo310
Plancton
 
L'avatar di simo310
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Marino avviato ad Aprile 2016 (proveniente da vasca precedente)
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera led 120W full spectrum ebay/amazon

Buongiorno a tutti! Vorrei avere un vostro parere in quanto sarei interessato a fare un upgrade all'illuminazione della mia vasca, un cubo dennerle 60l (quindi 38x38x43h cm).
Ora la vasca in questione si trova in condizioni di illuminazione sicuramente insufficienti ovvero è "illuminata" da una plafo led CherryLumi Inano da 18w che prima utilizzavo per illuminare discretamente la mia ex vaschetta da 30l che ad inizio estate purtroppo ha cominciato a perdere ed ho sostituito in fretta e furia.

La vasca come potete vedere nel profilo è mista: ho LPS e molli nella parte medio-bassa e alcuni SPS (alcune montipore ed una hystrix) nella parte superiore. Le foliose stanno bene in termini di spolipamento e crescita ed anche i colori hanno tenuto mentre gli altri SPS ramificati faticano a crescere ed i colori sono veramente spenti.

Ho visto in questa sezione l'articolo di DaveXLeo che suggerirebbe per la mia vasca un kit 36x3w da 108w. Su AquaSytyle: kit 36x3w 126$ + ventolina 27$ + box dissipatore in alluminio con lastra in vetro e cavi acciaio 39$ = 165$ e con le spese di spedizione si arriva a 210$ quindi 160€ (e probabilmente da quel che ho capito ci sono anche delle tasse doganali).

Googlando un pochino ho trovato su un venditore ebay londinese (http://www.ebay.it/itm/181308110844?...84.m1423.l2649) una plafoniera dimmerabile da 120W a circa 120€ (spedizioni incluse) con queste specifiche:

Suitable for a 24" Long Tank
Hanging Recommendation: 12" Above Water
55 x Bridgelux 3W Bridgelux LEDs
Dimmer One(28 LEDs): Cool White 12,000k, Neutral White 7500k, Warm White 3500k, Red 660nm, Green 520nm, Violet 420nm
Dimmer Two(27 LEDs): Royal Blue 450nm, Blue 460nm
90 Degree Lenses
View Angle: 90 degree LED
Dimensions: 15.7x8.2x2.8"(400x210x70mm)
Gross Weight: 9.9Lbs(4.5Kgs)
Worldwide Voltage: AC85-264V
Cooling Function : Aluminium PCB + 2 Quiet Cooling Fans
Life Expectancy : 50,000+ Hours
1 Year UK Warranty + Free UK Delivery


PRO:
- Con questa plafoniera avrei un po' di watt in più, che male non fanno , magari per una futura vasca con dimensioni diverse.
- Esteticamente il design è carino ed avrei anche i braccetti per appendere a bordo vasca oltre i cavetti di sospensione
- Le ventole sono due e dai video che ho visto su youtube sono molto silenziose.
- Risparmio 40€ e mi arriva in 3-5 giorni lavorativi senza problemi di dogane e tasse varie.

CONTRO:
- La configurazione di miscelazione dei colori è un po' diversa da quella di DaveXLeo (mancano i Cyano e UV), ci sono 3 gradazioni di bianco ed è presente il verde.
- Ho cercato sul forum ma nessuno ha fatto recensioni o l'ha provata quindi gli unici indizi che avrei sono video su youtube oppure siti esterni.

A questo punto a voi la palla....

Un saluto,
Simone
simo310 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14246 seconds with 16 queries