Grazie per aver risposto!
A Twinkle:
Allora l'acquario è da 26 litri lordi, quindi con piante,tronco e fondo saranno 18-19, 20 massimo.
Non ho mai fertilizzato, l'anubias è sempre cresciuta bene; l'acqua la cambio ogni 3-4 settimane togliendone circa un terzo , quella che metto la preparo 1 o 2 giorni prima. Il filtro l'ho montato come mi hanno detto quando l ho comprato, cioè: cannolicchi-spugna filtrante-lana filtrante-(prima avevo il carbone ora l ho tolto)-poi riscendendo nell altro scomparto lana filtrante-spugna filtrante-cannolicchi.
A Cocodiamante:
Prima erano in 2 , avevo un altro oranda, ma purtroppo è morto molti mesi fa...
Quando è morto erano in 4 pesci nell acquario 2 oranda, un pesce rosso e un hypostomus.
Quando li ho presi erano tutti piccoli, poi sono cresciuti molto, l oranda è morto e il pesce rosso stava diventando bianco, cosi ho deciso di liberarlo in un laghetto vicino a casa mia di pesci rossi(spero si sia ripreso), poi successivamente ho dato l'hypostomus a una mia amica con un acquario più grande; perché mi ero reso conto che era troppo piccolo x tutti quei pesci.
Ora è rimasto solo lui,lo so che vivono bene in gruppo ma non ne posso aggiungere altri...
e di acquario non ne posso prendere uno più grande perché non ho spazio in casa...
grazie dei consigli e del complimento!
|