Aggiornamento!
I pesciolini nati sono cinque. Di cui 3 si sono già alimentati con le artemie mentre i due nati ieri sono ancora con il sacco vitellino.
Non pensavo fosse così semplice. Oggi ho messo circa 2 ml di acqua salata con nauplii nella vaschetta di 2-3 litri degli avannotti (ho cambiato tutto, acqua e vasca). Le artemie sono ancora vive dopo parecchie ore dal trasferimento, dunque i pesciolini appena digeriscono ne mangiano altre... in pratica potrei metterne molte a mattina e a metà pomeriggio, avrebbero cibo per tutto il giorno. Forse hanno già mangiato anche la spirulina, ma non sono sicuro.
Intanto i pesci adulti hanno fatto almeno 50 uova su una piantina finta messa apposta. Trasferita dopo pochi minuti in una vaschetta da 6-7 litri per la schiusa. Che forza sono una produzione continua!
Dei 5 che sono nati, mi sembrano tutti sani (hanno tutti le pinne pettorali e la codina, 2 occhi e una bocca... dentro sono tutti identici. Comunque non credo di saper valutare correttamente) potrebbero crescere tutti? O per forza c'è sempre qualcuno che muore?
|