Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2014, 11:43   #7
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Riccardo79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da banira92 Visualizza il messaggio
Ciao!

Per le rasbore alcuni negozianti mi hanno detto che ormai sono abituate ai nostri valori...ma nn mi piace costringere i pesci in acqua nn adatte....anche perché poi da alcune esperienze che ho letto vivono meno:(
Per i betta pensavo di mettere 2-3 betta femmine da sole...:)

Personalmente credo che a un pesce natoin cattività in acque dure, non cambi molto vivere nelle acque uguali o simili a quelle in cui è nato, conosco persone e anche allevatori che li tengono con successo in acque ben più dure di quelle originali e vivono bene.

In ogni caso puoi sempre usare un pò di osmosi, un bidone da 20 litri ti durerebbe abbastanza, poi è ovvio che devi fare come ti senti.

come detto già mille volte, la nascita e magari la riproduzione di una o due generazioni in un ambiente non cambiano caratteristiche fisiche che sono mutate, si sono formate e adattate in milioni di anni...
non giochiamo a fare il Charles Darwin della situazione....
Ma forse il "Ciao Darwin" della situazione sarai tu....
1 o 2 generazioni di cosa? Ma di cosa parliamo?
I guppy figliano come conigli , e fior fiori di allevatori italiani li allevano da anni in acque dure , o comunque più dure dei paesi di origine, li allevano nelle nostre acque.

Anni significa 200 generazioni minimo, nate in queste acque..... e la maggior parte delle volte, grazie anche a miglior controlli, i pesci nati in Italia sono molto più longevi e sani di quelli provenienti dai paesi di origine...

addirittura cambiare acqua con una più tenera , a pesci nati da molte generazioni in acque dure , non è molto producente.

Fino a prova contraria qualsiasi specie, che siano pesci o altro, tendono , col tempo ad acquisire e sviluppare determinate caratteristiche in base al loro habitat, sviluppando delle peculiarità che li favoriscono in quell'habitat, che sia italiano o asiatico...se questo cambia di colpo, di certo bene non fa. Voglio dire, se compro un guppy allevato in Italia da svariate generazioni , in acque dure e lo metto subito in acque più morbide come quelle da cui chissà quante generazioni fa i suoi progenitori vivevano, non farò altro che debilitarlo e accorciargli la vita.

I luoghi comuni senza un minimo di controprova solo perchè "lo si è detto 1000 volte" li lascio volentieri a te.

Ovviamente se si acquistano pesci appena importati è bene mantenere le caratteristiche delle acque da cui provengono , ma non è così per i guppy allevati in Italia.

Saluti

Ultima modifica di Riccardo79; 01-09-2014 alle ore 12:00.
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11204 seconds with 13 queries