|
Originariamente inviata da _NerAzzurrA_
|
Ringrazio tutti per i consigli! Ma capitemi...è la prima volta be quindi so benissimo che è normale sbagliare!
Riguardo gli stracci li tengo perché il mobile che ho sotto è molto delicato e la minima goccia d'acqua che cade non va più via poi...esperienza con le tarte!
Riguardo il colore credo che la cosa sia molto personale e io sono una persona a cui piacciono molto i colori, poi sono sempre comunque una donna [emoji4]
Spiegatemi la storia del rizoma...ne ho prese poche perché non volevo creare un assemblamento di piante! Ma ditemi voi come poter migliorare la situazione!
|
il problema degli stracci è importante a mio giudizio, perchè una non corretta posizione orizzontale dell'acquario rischia di renderlo insicuro e potrebbe portare alla rottura del vetro.
Gli stracci sotto di esso non sono messi bene (ne avessi messo solo uno liscio liscio che lo copriva per tutta la superficie era un conto) perchè sono sovrapposti creano "scalini" e pendenze. pericolosissime per la tenuta del vetro. Pensaci perchè un conto è qualche gocciolina, una conto sono numerosi litri.
Poi, qui è un'osservazione personale.... Ma cosi non sono bruttisismi quegli stracci messi li sotto? Come farai se inizieranno a bagnarsi e puzzare di umido? il mobile secondo me ne risentirà peggio perchè l'umidità costante di uno straccio gli farà malissimo.
Tra l'altro noto anche che su un lato hai messo qualcosa tipo uno spessore nero... o sbaglio?
La storia del colore, per carità è molto personale, solo che non conosco di fiumi dal fondo "rosso"... mi pare semplicemente innaturale. donna o uomo non cambia perl... un acquario è un acquario!
La storia del rizoma è semplice, le anubias hanno tra le radici e le foglie una parte molto coriacea, verde intenso, da cui partono tutte le foglie. una specie di tronchetto di fatto. ecco quella NON va interrata pena la morte sicura della pianta. devi semplicemente sollevare un pò la pianta di 1 cm o poco piu fino a farglielo scoprire. Per questo, in linea generale, si consiglia di legare le anubias a un tronco o alle rocce, cosi che il rizoma (ma anche le radici che vanno piu che bene) siano libere dal fondo.
Le piante... mettine quante più puoi, contribuiscono sensibilmente all'ambiente rendendolo naturale, bello e salutare per i pesci. non ti stancherai mai di guardarle, inserirle e curarle, è quasi più bello che mettere pesci!
Cmq la storia delle piante è in linea generale semplice, per vivere sottraggono sostanze all'acquario e queste sostanze sono gli inquinanti prodotti dai pesci. piu ne metti minore sarà l'inquinamento dell'acqua. ed è per questo che devo anche essere a crescita veloce, perche piu velocemente crescono, piu velocemente succhiano inquinanti.