|
Originariamente inviata da andreavt
|
Allora io ho gia in mente un progetto, dato che ho gia sperimentato una plafoniera a led,e devo dire con ottimi risultati( con tutto che utilizzavo comunissimi le da 30 centesimi),ora pero vorrei eseguire un lavoro un po piu professionale.Partiamo dal presupposto che me la cavo molto nella costruzione della plafoniera so saldare etcetc
il mio problema e che non so cosa devo comprare,ecco perche chiedo a voi una piccola lista di materiali che devo comprare,compreso i drive che sinceramente non ho ancora capito bene cosa servono.
Grazie
|
Se è la spesa il tuo problema eccoti accontentato:
Led (quanti te ne servono), alimentatore (preferibile uscita 24 volt e 300VA) dissipatore (gorini od altri), pasta termica, cavi per collegare i vari led e controller. I driver potranno servire in base al controller che vorrai usare. I led poi dovranno essere collegati in serie di 7 (infatti poiche necessitano di 3 o 3,3 volt e 700mA x 7 ogni serie ha bisogno di 24 Volt e 700mA). Ricordati che se li colleghi in serie i volt si sommano ma non la corrente, mentre se li colleghi in parallelo si somma la corrente ma non i volt. Poi bisogna comprare le minuterie (viti per fissare i led al dissipatore, gli isolanti, poi per isolare i cavi devi prendere le guaine termorestringenti, il cavo per collegare la plafoniera al controller, inoltre i cavi per fissare la plafoniera al tetto e etc etc). Se prendi un dissipatore gorini non avrai bisogno delle ventole per raffreddarla, la plafoniera dovrebbe pesare circa 14 Kg più o meno, quindi ti dovrai ingegnare su come appenderla.