Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 18:28   #1
booker
Plancton
 
L'avatar di booker
 
Registrato: Aug 2014
Città: Desenzano del Garda
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviamento acquario 180l

Ciao a tutti, come avevo ben detto in un'altro post, ho cambiato acquario.

E ora vorrei allestirlo con cura e delicatezza per ottenere il miglior risultato possibile.

Per ora l'ho pulito bene internamente ed esternamente con un detersivo comune per piatti (Svelto) aggiungendo alla soluzione di acqua e sapone un po di alcool per ripulirlo e per igienizzarlo profondamente.

Ho comprato degli addobbi (pietre, decorazioni in argilla apposta per acquari), decidendo di disinfettare e sterilizzare per bene anche essi con acqua (calda), alcool e un prodotto che elimina i batteri fino al "99.9%" in una vaschetta in plastica.

Inoltre sono stato in un negozio di animali, per aggiungere quello che mi serviva: il filtro (spugna e cotone, carbone attivo e i cannolicchi), la ghiaia (quarzi naturali blu, che non rilasciano sostanze), 1 termometro, l'aeratore con la cannetta e la pietra porosa e in fine altra ghiaia bianca per ulteriori addobbi.

Per ora l'acquario non è ancora funzionante, perché sta traspirando, in modo da eliminare tutti i fumi e gas delle sostanze usate per lavarlo.
Aspetterò 3-4 giorni, per poi mettere 100l di acqua osmeosi aggiungendo 80l di acqua del rubinetto e il necessario di biocondizionatore.

Dopo 1 settimana/10 giorni, inizierò ad addobbarlo con piante acquatiche.

Aspetterò 1 mese di maturazione del filtro e aggiungerò i pesciolini.


Secondo voi va bene così, oppure manca qualcosa?

Per le piante serve per forza il sistema di CO2?

Grazie per le risposte

(al più presto allegherò una foto dell'acquario)




-------------------------------------------------------------

Dimenticavo,
l'acquario ospiterà pesci tropicali d'acqua dolce
booker non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13367 seconds with 16 queries