Discussione: Gestione vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 11:59   #7
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
Grazie, seguo il consiglio e aggiungo un paio di limnophila . La maggior parte delle altre piante, 3 echiunodorus, le alternantera, le higrophila e la valli gigantea le ho inserite da 4 giorni, forse dovrei dare un pò più di tempo per vedere qualche cambiamento?
eh direi di sì allora....

ma tu hai scritto che stanno bene, quindi io pensavo che fossero dentro da un bel po'..
allora è troppo presto per fare valutazioni sulle piante

senza CO2, probabilmente alcune cresceranno meglio, altre peggio, è sempre così, è normale, vedrai tu più avanti quali togliere e quali lasciare...

i Botia sono i Chromobotia macracanthus??

io li tengo in acqua piuttosto tenera però, abbassare un po' i valori male non farebbe, puoi diluire un po' con osmosi, così abbassi un po' tutti i valori, compresi fosfati e nitrati. quei pesci vogliono acqua ben ossigenata e pulita. 20 litri alla settimana sono troppo pochi per me...prova anche a cambiare più acqua

per esempio io proverei a cambiare almeno 30 litri (di cui 20 corrente e 10 osmosi)
Allora l'impianto lo prendo a questo punto. Un impiantino in linea da 190l al giorno della forwater.

Una domanda da chi non ha mai usato osmosi.
Ma tagliando con acqua di rubinetto, i silicati (non so se e che concentrazione ho nella mia acqua di casa), non annullerebbero le proprietà e la purezza dell'osmosi?
O un minimo sono comunque necessari in acquario?

Altra domanda, fino a che valore è opportuno tenere il kh per non far sballare il ph?

PS
Si i Chromobotia macracanthus.

Page generated in 0,10578 seconds with 13 queries