Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 10:43   #12
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Non sto facendo "esibizionismo" e forse non mi sono spiegato bene intendevo dire: avete presente i denitratori? Ecco nel tetratec l'acqua entra dal basso e sale in alto. Se noi togliessimo tutti i materiali filtranti dal filtro magari mettendo un tubo in modo che l'acqua comunque vada dal basso verso l'alto e lo riempissimo di bioballs verebbero eliminati all'inizio l ammoniaca in seguito i nitriti e se il flusso dell'acqua è lento l'ossigeno verebbe consumato dai batteri e questi arriverebbero a prenderlo dalla molecola NO3 in teoria quindi si dovrebbe trasformare in N2 innocuo azoto gassoso però appunto bisognerebbe esaurire l'ossigeno quindi flusso lento e un maggiore movimento superficiale. Esiste già una roba chiamata denitratore quindi questa non è una "sparata per fare esibizionismo" forse qualche esperto di chimica mi spiegherà perché non si può fare ma in ogni caso anche se non diventasse un denitratore sarebbe comunque un filtro biologico che occupa il doppio dello spazio vista l'assenza di spugne

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12585 seconds with 14 queries