Scusami, ma continuo a non essere d'accordo con quello che scrivi...ma, andiamo per punti:
- sei certo cioè,hai visto vasche BELLE con almeno un anno di anzianità, con sopra la stessa plafoniera artigianale "fai da te", con Cree o altro? Io no, ho visto ottimi hobbisti a cimentarsi con Cree e simili, anche arrivando a 430w su un 120x65x50, a smontare il tutto nel giro di 6 mesi per continui problemi(non voglio dire che salta la vasca, ma vari problemi minori, es: ossidazione, valori alti, perdita di colore da parte degli sps dove la luce non filtra, ecc..
Quindi io non mi offendo, ma i 70 led li paragono eccome, ti dirò...risultati alla mano...vincono!!! ;)
- soldi da buttare non li ha nessuno, ma spendere 2 oggi, per poi spendere 5 domani, io, opto per spendere 5 oggi e risparmiare i 2 domani ;) :) ;)
- la storia Watt x Litro è un calcolo che può andar più o meno bene per il dolce, per il marino non ha senso
- ho capito che non ti piacciono queste plafo, ma chiamarle addirittura accrocchietti...cosa ti hanno fatto??? :) :) :) :) :)
Ps: scusa il ritardo della risposta ma da questa mattina sono tornato pochi minuti fa dal lavoro