Per i pesci si ma dovrai scegliere solo pesci che vogliono acqua dura. Io di questi non me ne intendo quindi aspetta i consigli di qualcuno più esperto come filtro gli eden secondo me sono molto scarsi. Vanno bene per piccole vaschette ma per vasca superiori ai 50 l secondo me è meglio scegliere qualcos'altro. Io ti consiglio l' askoll pratiko 200 o se vuoi risparmiare una decina di euro i tetratec ex 600 che secondo me sono più scarsi però. Parlano molto bene anche degli eheim ma sono molto più costosi e fanno (a mio parere) veramente schifo esteticamente xD gia solo per questo lo scarterei a priori. Anche l'occhio vuole la sua parte... per il riscaldatore lo puoi mettere in orizzontale sul fondo e diventa praticamente invisibile basta piantarci davanti qualcosa. Comunque non è poi sta tragedia, se una vasca e arredata bene lo sguardo si concentrerà sulla bellezza, i colori, la composizione e il layout dell'acquario e anche dei pesci
Ad esempio mi è capitato di vedere basche in stile aquascape dove verano in bella vista diffusori di co2 Oxydator riscaldatori ma nonostante si vedessero chiaramente ci se ne accorgeva so lodopo un po perché diciamo che di solito non ci interessa molto sapere qual'è la tecnica
Inviato dal lato oscuro della luna
|