Discussione: Betta morta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2014, 17:35   #1
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, vorrei che mi aiutaste a capire cosa sta succedendo nella mia vasca.
Ho un wave riviera 60, 50 litri, fondo ghiaia inerte, molte molte piante, qualche lumachina e 3 betta, fino a una settimana fa.
Torno dalle vacanze e la femmina rossa aveva l'idropisia, vado a prendere l'antibiotico per provare a curarla ma muore, da sempre era quella presa di mira, e quella più piccola di dimensioni, rimangono il maschio e l'altra femmina, blu, entrambi non mostrano alcun sintomo, mangiano si rincorrono un po' e tutto va bene.
Oggi pomeriggio apro il coperchio per dare da mangiare, ma vedo che arriva solo il maschio, cosa strana perchè di solito arrivava sempre prima quella blu, la cerco e la vedo ferma tra la limonphilla e il pelo dell'acqua, la tocco e non scappa, anche lei è morta.
La cosa che non riesco a capire è come sia potuto accadere visto che era quella che stava meglio, ha sempre mangiato, anche la sera prima, nuotava sempre, rovistava il fondo in cerca di cibo, si è riprodotta varie volte.
Il corpo era sbiadito, gli occhi normali e le pinne poco poco corrose, inoltre il corpo era leggermente gonfio.
Alimento con mangime in granuli, verdure e artemia congelata, la temperatura è fissa a 26°, valori giusti e costanti, no2 0, no3 25, nessun cambio di layout o altro, li ho presi tutti verso aprile, prima nella vasca cerano dei danio margaritatus e delle red sakura.
Cosa può essere successo? sinceramente mi sento di non essere in grado di avere un acquario, anche se ne ho 2, mi sento abbattuto e tremendamente in colpa.
__________________
"C'è sempre da imparare"

Ultima modifica di Robi.C; 29-08-2014 alle ore 17:50.
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11599 seconds with 15 queries