Discussione
:
Restauro Rio 180
Visualizza un messaggio singolo
29-08-2014, 15:10
#
29
digitalfrank
Ciclide
Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto:
3
Albums:
2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
3/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
pigr8
il prossimo passo è creare un piccolo circuito per interrompere le pompe dei filtri
in pratica la maggior parte dei filtri non hanno la funzione "feeding" che li spegne per poter dare pappa ai pinnuti senza che venga sparsa in giro per la vasca, la soluzione è spegnere momentaneamente i filtri - dare pappa - riaccenderli..
in pratica metterò un pulsante molto piccino con ritorno a molla da mettere su un lato del mobiletto (tipo quelli dei campanelli di casa) con un circuito temporizzato e un rele' programmabile così che schiacciandolo si interrompano i filtri e avere con calma il tempo di mettere il cibo in vasca e, dopo 3-5-6-7 min, si riaccendano da soli.
è molto semplice e abbastanza economico da farsi, può tornare utile se non si è gli unici a dare cibo ai pesci con il rischio che si scordino di riaccendere tutto.
Secondo me fai prima a mettere un timer collegato alla presa del filtro e lo fai spegnere in concomitanza del immissione del mangime in vasca. Io ho fatto così: faccio spegnere 3 minuti prima e 10 minuti dopo il filtro cosi da dare tempo prima di fermarsi la corrente di circolo e poi dopo per dare tempo ai figlioli di mangiare. La digestione la fanno però con il filtro accesso. ahahahahah.
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank
Profilo
Invia un messaggio privato a digitalfrank
Visualizza messaggi di digitalfrank
Page generated in
0,09806
seconds with
13
queries