Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2014, 16:11   #1
alexvarani
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Nuova vasca 350 lt con sump: consigli

Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto anche se per la verità seguivo già il portale parecchi anni fa quando avevo un marino.
Avrei intenzione, in un futuro prossimo, di allestire un plantacquario dolce sui 350 lt. Non ho esperienze serie sul dolce per cui mi sto lentamente mettendo al passo coi tempi leggendo qui sul forum varie guide e consigli.
Il mio pallino (purtroppo o per fortuna) è l’estetica della vasca, per cui mia intenzione sarà quella di avere il piu possibile la vasca “pulita” da cavetti di alimentazione, fili, tubi, etc…per cui la mia idea sarebbe quella di allestire la vasca sulla falsariga di un marino cioè con sump, all’inteno della quale alloggiare praticamente tutto (pompa, filtraggio, riscaldatore, impianto CO2). All’interno vasca vorrei vedere solo i due tubi di uscita e ingresso acqua.
Immagino che qualcuno di voi abbia già pensato e realizzato soluzioni del genere e sfrutto questo post appunto per chiedere chi voi utilizza un sistema del genere. Vorrei sapere i pro, i contro, eventuali consigli, ma soprattutto (se possibile) vedere foto del sistema per “scopiazzare” (eheheeh).

Mi interessano SOLO sistemi con sump.

Speranzoso di un vs. gentile aiuto
Alex
(alexvarani@yahoo.it)
alexvarani non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11930 seconds with 15 queries