Discussione: Qualche problemino..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2014, 09:03   #8
sovramonte99
Ciclide

L'avatar di sovramonte99

Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli scalari la non ci starebbero in ogni caso, tralasciando la popolazione, la vasca è troppo piccola...necessitano di almeno 45-40cm di altezza netti (e logicamente 1m di lunghezza per i territori), tra l altro andrebbero inseriti in gruppeti di 5-6 giovanili per poi tenere la coppia che si formerà, 2-3 si picchierebbero 24h su 24h

Betta selesionati (dubito che troverai i wild form)e scalari o Ram non vanno d accordo per i valori (se avessi una vasca molto più grande potresti fare scalari+ram+neon)..
Il "cucciolo" cresce in fretta (quando lo prenderai in ogni caso sarà più grande del betta..) e quando cresce (i pesci non stabiliscono legami "di amicizia" tra loro, al massimo amorosi, ma mai extra specifici) prederà guppy betta e più avanti anche i neon...
Per i cory hai sabbia sugar size sul fondo? Se li hai riporta indietro 2 specie e tieni 1 da infoltire, se non la hai si distruggerebbero i barbigli a grufolare andando in contro a infezioni (raramente curabili, e se curati i barbigli non ricrescono) e morte...

Ti elenco un po di valori ideali (escludendo gli scalari che tanto non ci stanno):

Guppy: ph 7,5-8, kh >8, gh>8.
Betta: ph 7-7,5 (MASSIMO) e acqua tenera
Ram: ph 6,5-7 (per "tutti i giorni"), <6,5 per le ripro; kh <6 e gh <6

Per i cory o li restituisci in cambio di mangime o altro o, se hai la sabbia, ne restituisci 2 e infoltisci l altro

Inutile come la "r" di "Marlboro"
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13138 seconds with 13 queries