|
Originariamente inviata da giacomo73
|
|
Originariamente inviata da ell_demon2000
|
Non lo so cosa pesano quelle in vasca . 30-40 kg penso , se non di piu . Il fatto e che io vorrei una vasca con pocchi pesci , e tanti coralli. La filtrazione , oltre schiumatoio, m affido alla cripta, che in soltanto 2 mesi e difficile credere quante spugne e spirografi son cresciuti . Penso che in un anno ... lo che son pocche , ma prima di smontare tutto e rifare la rocciata con roccia viva ,io provo . Anche a costo di aspettare un anno.
|
Ma sono tutte rocce morte? Quelle nella parte superiore in vasca non sono rocce di travertino?
Mi rispondo da solo. Ho visto un tuo vecchio post, le rocce in vasca non sono rocce vive e neanche rocce vive secche ma per l'appunto travertino. Sono rocce calcaree e anche molto belle, ma non hanno la funzione denitrificante delle rocce vive per cui non sono adatte! I problemi della tua vasca dipendono da quelle rocce secondo me. Non avrai mai valori accettabili o perlomeno ci vorrā molto, molto tempo e comunque secondo me non raggiungerai mai la stabilitā che ti danno le rocce vive.
Almeno quelle nella vasca criptica sono rocce coralline vive?
|
Valori a posto li ho ... si quella in zona criptica si. Essato , le rocce in vasca sono rocce spaghetti , nome preciso. Lo so che non sono denitrificanti , forse fra 30 anni ... ma non ho problemmi di valori . Tutti a 0. Da tenere conto che ho 2 chromis viridis in quasi 400lt , lo so ....