Discussione: Cubo 50x50x55h DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 15:34   #2
ialao
Discus

Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,bel progetto e interessante metodo di gestione,la vasca a cui ti ispiri e' sempre stata una delle mie preferite.per le alghe tutto normale ,vuoi per la giovinezza del progetto,20 gg. sono nulla ,vuoi per la luce da subito.avendo usato carbonato quindi sterile,sarebbe opportuno inocularlo con un biccjiere di sabbia ben matura di qualche dsb ben funzionante.vero anche che hai usato rocce vive ,quindi un certo rilascio di fauna bentonica gia' e' in atto vedi copepodi,per asterine ,lumachine tipo stomatella ,ottime in dsb,vermocani c'e' da sperare che le rocce li ospitassero all'inserimento.ora secondo me e' veramente troppo presto per qualsiasi inserimento tranne ovviamente quelli spontanei.dimenticati la vasca per qualche mese il dsb per funzionare come si deve ha bisogno di tempi lunghi e tanta pazienza.seguo con interesse il tuo progetto,cerca di vederlo come una realizzazzione a lungo termine,con una scelta mirata degli ospiti,sia pesci che coralli puoi tirare fuori qualcosa di bello. ,con un occhio attento alle proporzioni.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08681 seconds with 13 queries