Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 15:01   #4
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta Robi dipende che utilizzo ne devi fare!
Nei Plantacquari si fa il classico avvio ada (si consiglia di effettuare il 20 % di cambio d'acqua ogni 3 giorni per le prime tre settimane in seguito 30 % a settimana visto l' alto contenuto di composti azotati) con il quale si cerca di stabilizzare il fondo (cosi da mantenere kh stabile) ma perdono le utili proprietà dette prima! poi dopo un tot di tempo quando i fertilizzanti nel fondo si esauriscono si va di tabs e non serve cambiare il fondo...
Per le Caridine è un po' diverso dato che si cerca di non saturare il fondo (cosa che naturalmente avverrà prima o poi) proprio per mantenere i suoi effetti!
si mette il fondo nell'acquario senza sciacquarlo e si fa maturare per almeno 1 mese e mezzo meglio 2 poi si fa un bel cambio e si introducono le Caridine...
l'acqua già da subito la dovrai preparare con valori consoni, io ti consiglio (dato che vogliono kh circa a 0) di usare solo sali per il gh e preparare un acqua sui 300/350 microS

Page generated in 0,08939 seconds with 13 queries