Discussione: Kh che disastro!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 13:30   #29
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardo79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da saretta90 Visualizza il messaggio
In realtà non c'è stata una vera e propria moria nel senso che fortunatamente solo un pesce è morto! L'unica volta che ho sciacquato il filtro è stato successivamente alla morte del pesce! Ad oggi i valori sembrano migliorati e i pesci sembrano stare bene! Dovrò procurarmi allora il carbone e magari ulteriori cannolicchi anche se il mio filtro non è poi cosi grande! Per fortuna mi state aiutando molto perche la mia ignoranza mi stava facendo commettere grandi errori .

quindi ricapitolando:
Ogni qual volta eseguo il cambio dell'acqua, quindi ogni 10 giorni circa, devo sostituire il carbone attivo
I materiali del filtro vanno sciacquati, se proprio è necessario con acqua dell''acquario
I test devo eseguirli con i reagenti e non le striscette

altro??
Al posto del carbone metti i cannolicchi, o altro materiale biologico(lava o substrat pro), io il carbone lo uso solo all'avvio di una nuova vasca o quando devo fare qualche cura , in una situazione normale, non serve :) .

Originariamente inviata da saretta90 Visualizza il messaggio
quindi ricapitolando:
Ogni qual volta eseguo il cambio dell'acqua, quindi ogni 10 giorni circa, devo sostituire il carbone attivo
I materiali del filtro vanno sciacquati, se proprio è necessario con acqua dell''acquario
I test devo eseguirli con i reagenti e non le striscette

altro??
Oltre a questo Togli i materiali finti, piante e rocce finte, e metti qualche piantina vera, di quelle semplici semplici, aiuteranno molto .

Nella fase di avvio e' proprio contro producente perche' va' a togliere nutrienti in acqua che servono nella maturazione della vasca .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17543 seconds with 13 queries