Discussione: Ciao
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 13:27   #3
gio777
Batterio

Città: Spino D'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Rentz, ti ringrazio per avermi risposto.
Aimè, lo so, la vasca è troppo piccola.
L'abbiamo dal Gennaio del 2013 e inizialmente ospitava solamente due shubunkin (ho capito dopo che era già al limite). La nostra passione è cresciuta insieme a loro. Non ne sapevamo niente di filtri, piante, nitriti etc etc. L'estate scorsa sono morti insegnandoci in parte cosa fare e cosa non fare. Abbiamo rincominciato con maggiore consapevolezza.
Ma complici i figli, la situazione c'è scappata di mano...
Stiamo valutando da tempo l'acquisto di una vasca più grande. Comunque per spazio e budget, non potremo andare oltre gli 80/100 litri. Quando sarà, vi chiederò volentieri consigli su quanti e quali pesci mi converrà acquistare.
I valori, purtroppo, non li conosco nello specifico. Siamo ancora un po un trogloditi a riguardo.
Verifichiamo settimanalmente i valori con i test 6in1 di Tetra e sono sempre nella tolleranza ok (!!!) So che sono terribilmente "scarso" nel darti queste informazioni che so essere fondalmentali.
Però, per esempio, combattiamo sempre con un problema che credo dipenda dall'acqua piena di metalli.
I pesci hanno periodicamente infiammazioni alle pinne che si arrossano. In quel caso, facciamo cambi parziali più frequenti e aumentiamo l'azzurrante (BDM o AcquaSafe) e bene o male la cosa si riduce. Però è una costante...
Mi consigli qualcosa di più preciso per effettuare i test?
Ciao e grazie.
Gio.

gio777 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12032 seconds with 13 queries