Ciao ragazzi...piccolo aggiornamento:
Sono stato da acquarialand, ho esposto i miei dubbi e mi è stato risposto che internet non è affidabile, che i filtri biologici vanno bene per i pesci e coralli molli, che mi è impossibile allevare duri, che l'acqua del rubinetto è ok! In pratica mi ha detto che ho appena preso la patente e non posso guidare una ferrari. No comment
Per fare un paragone, è come se volessi prendere la patente per le moto, e mi vendono l'utilitaria :((
Allora, preso un pò dallo sconforto, su vostro suggerimento, sono stato da fish and friends!
Ho parlato con Roberto, gli ho raccontato tutto, e mi darà una mano per resettare il setup... mi ha fatto vedere una schiumatoio hydor slim sovradimensionato (€ 120),
Mi ha consigliato le seguenti operazioni:
Svuotamente vasca, eliminazione filtro biologico, staccare filtro dall'altra pompa, inserire schiumatoio sopra citato e 10kg di rocce vive in acqua osmotica!
Poi tentare di modificare il coperchio dell'acquario (bucarlo) per fare la maturazione a coperchio chiuso, e ci va lo spazio per la parte di schiumatoio che rimane fuori.
Poi dopo, per diluire i costi nel tempo, pensare alla plafoniera in seguito, togliendo completamente il coperchio dell'acquario!
Che ne dite? Procedo???
Mi è sembrato decisamente disponibile e preparato, penso proprio che seguirò i suoi consigli...
Ps....aveva lì una plafoniera con 5 neon e controllo elettronico giusta giusta della misura della mia vasca, ma il prezzo sembrava proibitivo.
Oltre alle spese di cui sopra, mi indicate (più o meno) quello che potrei/dovrei spendere per illuminazione? Vi ricordo la vasca 100x30....
Ora vado a comprarmi le taniche per l'acqua. Prendo anche quindi schiumatoio, rocce e sali nuovi?
Oramai sono in ballo...... aspetto solo la spesa per la luce, tanto mi ha detto che deve maturare al buio
Ho deciso di voler provare ad allevare coralli duri e qualche pesce. (che era già l'idea iniziale, senza conoscere i differenti coralli)
|