Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 11:00   #1
Tommmaso
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riscaldatore acquaterrario

Buongiorno a tutti,
ho allestito da qualche mese un semplice acquaterrario per la mia Pelusios castaneus: vasca con isola filtro e lampada UVB.
L'isola filtro è stata riempita, in ordine, con: spugna, lana di perlon, cannolicchi e carbone attivo (lo so è inutile, appena cambio la lana e la spugna lo tolgo), il flusso dell'acqua è governato da una pompa che aspira l'acqua dal buco inferiore, e la fa scendere a cascatella (appena accennata) dalla parte superiore dellisola tramite un tubicino in silicone.

Premesso ciò
Le temperature cominciano a diminuire e quindi sono in procinto di comprare un riscaldatore.
La mia idea era comprare un newattino da 10 W (la vasca è riempita con 8/10 litri d'acqua)e pensavo di inserirlo orizzontale, incollato al vetro, all'interno dell'isola filtro e appoggiato alla lana di perlon e ai cannolicchi.

Volevo chiedervi è fattibile questo posizionamento? rischia di surriscaldare, rompersi, esplodere, dare fuoco al quartiere se a diretto contatto con il materiale filtrante?
In più come vi sembra come riscaldatore? non mi pare sia settabile ma potrei sbagliarmi.
Avete consigli in merito?

Grazie mille

Tom
Tommmaso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10246 seconds with 15 queries