Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2014, 05:40   #2
crestedlucifer
Guppy

L'avatar di crestedlucifer

Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La parte tecnica è da rivedere ma mi incuriosisce di più la lista degli inserimenti che vorresti fare, l'hai buttata giù così o hai delle particolari preferenze? perché in base a quella si potrebbe già decidere per la tecnica... più o meno ti sei fatto un'idea su come si suddividono i coralli e le loro esigenze? ad esempio la gestione e la tecnica utilizzata in una vasca con solo molli è sostanzialmente diversa da quella di una vasca mista o con sps e con questo torniamo alla domanda iniziale, la lista degli animali che hai fatto da cosa è scaturita? è quella definitiva? la vasca che hai scelto di realizzare, ti permette ampio margine per quanto riguarda i futuri ospiti, quindi fossi in te studierei meglio al riguardo(nel senso che puoi mettere su una bella storia).
Calcola che in 120l vanno almeno un 22/24 kg però con 50 cm in altezza puoi tranquillamente andare di dsb mettendo la metà o anche meno delle rocce, risparmiando non poco ;)
Poi ci sarebbe l'illuminazione ma se ancora non hai le idee chiare sugli inserimenti che farai è meglio prenderlo più in la come discorso e concentrarti su pompe e vasca, valuta se avere o meno una sump(e tutto ciò che ne consegue), insomma le basi, poi con calma comincia a vedere per lo skimmer che dovrà essere adeguato al carico organico ed al tipo di gestione nonche ai coralli e pesci che vorrai inserire ma ripeto, con calma
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13437 seconds with 13 queries