PIù che altro avrei preso i batteri vivi per via dei batteri anaerobi, come ha giustamente precisato Eduard1402
Questione calcare compresa :D Meglio per me che con l'acqua ci costruisco i muri allora

Anche se sarà sicuramente un errore delle striscie
Mi sono espressa male, con quanti mm intendevo il diametro delle pietruzze XP Credo che andrò o sulla sabbia o su un ghiaino sottile arrotondato da 1-2 mm ambrato
Quindi comprerò anche una confezione di lana perlon per scambiarla con il carbone attivo (se c'è nel filtro

)... La lana perlon è un filtrante "fine"?
In questa settimana non avevo altro per la testa che l'acquario, quindi ho un quadernetto su cui mi sono segnata tutto XD Nomi delle piante, dimensioni degli acquari, lista della spesa...
Le piante vanno bene direttamente nell'acqua di rubinetto per mettere la vasca a maturare o devo mettere a decantare l'acqua prima?
Curiosità: nel mio litraggio e con un ghiaino/sabbia fine (1-2 mm arrotondato) ci starebbe un gruppettino (3-4 massimo) di Corydoras sterbai o di Corydoras aeneus? Da quello che ho visto sono i più piccoli e richiedono meno spazio, ma potrei sbagliarmi...