Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2014, 20:25   #2
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domani dovrei andare a prendere acquario, fondo (sono ancora indecisa se sabbia o ghiaia fine, credo che andrò sulla sabbia XD), biocondizionatore (e compagnia bella) e le piante (della lista, almeno quelle che trovo lì).

Mi è venuto un dubbio però... L'acqua devo lasciarla decantare lo stesso prima di metterla nell'acquario con le piante o va bene direttamente di rubinetto?

Le piante che ho scelto non hanno bisogno di fondo fertile, giusto?

Il filtro che mi verrà dato completo... Devo sostituire qualcosa? Danno in dotazione anche i cannolicchi o li devo comprare a parte?
Se non sbaglio ha anche il carbone attivo dentro, lo sostituisco con la lana perlon o con qualche altro materiale filtrante?

Se compro i batteri vivi, devo metterli più di una volta durante la maturazione o basta la prima volta?

Come so quanta sabbia dovrò comprare? Mi pare ci fosse un calcolo con le misure del fondo della vasca e l'altezza del fondo desiderata... Giusto? Cioè per esempio se io volessi un fondo di 3 cm con un acquario di 62*32 di fondo, dovrei prendere circa 6 litri di sabbia giusto?

Quanto mi consigliate di fondo per far ancorare bene le piante? (A parte che posso fare delle collinette nel punto in cui metto la piantina, anche per non avere lo scenario troppo piatto )

Scusate per le molte domande, ma non voglio incontrare problemi con il mio primo acquario, e i vostri consigli mi hanno aiutata tantissimo
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10643 seconds with 13 queries