Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2014, 14:52   #2
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao in bocca al lupo per l'opera, ti porterà molte soddisfazioni col tempo. Ti consiglio di non elemosinare ora con la realizzazione, meglio spendere qualcosina in più ora e fare le core per bene. Ti spiego come farei io: Praticherei un foro con misure 170cm*15cm(h) ad un altezza di 150cm dal pavimento; qui dentro posizionerei la trave che reggerà il muro superiore, realizzare un travetto sul posto o utilizzare uno o più travetti prefabbricati pui sceglierlo tu; poi realizzerei il foro nella parete di 130*60 ad un altezza di 90cm (praticamente fin sotto la trave); costruire tre muretti da 30cm o in cemento armato con armatura ancorata nel muro esistente, o utilizzando blocchetti in cls, sempre ancorandoli al muretto; una volta raggiunta l'altezza di 90cm poggierei due tavole d di legno (quelle per i ponteggi dei muratori sono perfette) e fisserei le due tavole ai muretti con fischel di adeguate dimesioni; poi posizionerei la vasca e con una cornicetta in legno chiuderei lo spazio tra vasca e muro.
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA

Ultima modifica di Fra91; 26-08-2014 alle ore 14:57. Motivo: info sul travetto
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14842 seconds with 14 queries