Nooo....fretta no....ma in un mese ho deciso che sali prendere...che dici,avendo già 34anni,per i 60 riuscirò a mettere il primo pesce?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
A parte gli scherzi...le cardine che vorrei mettere sono le red cherry...non voglio buttarmi su cose impossibili e soprattutto farle vivere male...poi,magari se la cosa dovesse piacermi (nel senso,di "andare bene"),da qualche parte ho un 30l (il mio primo acquario...errori di gioventù...) e potrei decidere anche di ripristinarlo...Comunque,ora penso a questo!
Allora...per le piante(e muschi),studiando un po' la cosa...ho fatto una sorta di lista con quelle che potrebbero andare bene (luce e valori)e che potrei prendere in considerazione:
egeria densa
pistia
ceratophillum
salvinia
lemna minor
echinodorus (diverse...)
cryptocoryne (diverse...)
microsorum
spiky moss
cladophora
limnophila sessiflora
riccia fluitans
hygrophila polisperma
rotala rutundifolia
Di tutte queste,se ho ben capito,dovrei comunque evitare la rotala perché necessita di molto ferro...credo...

Anche qui,vale lo stesso discorso...inutile fare il passo più lungo della gamba e prendere piante particolarmente esigenti....intanto queste già sono belle piante con una vasta scelta...poi magari in un futuro,quando avrò imparato bene,potrò pensare ad aggiungere anche qualcosa di diverso...ora non mi sembra proprio il caso!Neanche so come dovrò piantarle...se devo accorciare radici,"rami"...figurati se posso pensare a pratichi (che comunque con i cory non potrei mettere) o altro!