Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2014, 21:20   #21
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho trovato un Wave Poseindon Riviera 60 (da 65 litri) completo di tutto (anche termometro XD) a quello che mi sembra un buon prezzo Dovrò prenderlo in uno dei negozi qua attorno, perchè via Internet è escluso : P

Da quello che ho capito il Mirabello ha nel filtro una parte apposita per il filtraggio biologico, nel Wave questo non c'è?

Immagino che uno dei due Corydoras non ci possa stare per via dello spazio (su Seriously Fish dice che deve avere almeno 80x30 di fondo) e l'altro per via dei valori (ph tra 6 e 7)...

Pensavo di prendere comunque la sabbia più fine, non so se è di quarzo o se è solo un nome per indicare una data varietà... Da quello che ho capito dovrebbe essere più facile da pulire in caso rispetto alla ghiaietta giusto?

Come piantine vanno bene quelle che ho citato prima? Ci aggiungerei anche la Ceratophyllum demersum, per il resto non ne ho idea

Quindi se domani vado a prendere l'acquario ricapitolando devo prendere anche:

* biocondizionatore
* batteri attivi (Safestart della Tetra)
* piante (Ceratophyllum demersum e altre da vedere)
* sabbia
* retino per i pesci (futuri tra un mese )

Non so se ho dimenticato qualcosa di importante, nel caso ditemi pure :)

P.S. Su un quadernetto tra le possibili piante avevo segnato anche la Riccia, un Anubias tra queste due (1 - 2) e la Sagittaria Pusilla, secondo voi possono andare bene?
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09473 seconds with 13 queries