Buongiorno!!
Puntina grazie del consiglio, cercherò lì!
Dunque, Ovetto sembra stare in forma anche se per il momento (ancora per pochissimo, si tratta di giorni) mi sta ancora nel 9 litri... Ma cerco di dargli tutte le accortezze possibili e continuo a cambiare quasi tutta l'acqua ogni 2-3 giorni facendolo stressare il meno possibile...
Solo che ieri sera tornando a casa ho notato una piccola pallina bianca attaccata sull'estremità della codina: ho pensato subito all'ictio ma ormai so riconoscere bene quella malattia, e infatti guardando bene con la torcia sembra che si sia attaccato qualche residuo del fondo, ma nemmeno scorrazzando riesce a togliersela e stamattina ancora la aveva, e per essere un ranchu corre anche troppo veloce, finchè se lo potrà permettere!
Il resto del corpo mi sembra ok: è vispo, mangia, è sempre vigile e ha un equilibrio perfetto.
Però quel pallino mi preoccupa molto, ho paura che se sia una malattia possa degenerare e io non voglio sottoporlo ad un altro ciclo di Faunamor subito dopo il precedente senza essere sicura che sia ictio...
Secondo voi è un residuo che non riesce a staccarsi o potrebbe essere un parassita?
Grazie per la pazienza ç_ç