Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2014, 10:10   #3
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto è importante che tu dia informazioni sulla vasca (litraggio, dimensioni, valori) e sugli abitanti per far si che si possano dare buoni consigli; il cyprichromis è un incubatore orale e non ha bisogno di nido, mi pare strano poi che venga rincorsa da altri pesci se non da un maschio della sua stessa specie, dato che di solito occupano la parte superiore della vasca che è dedicata spesso solo a loro; detto ciò ci possono essere due soluzioni secondo me: la prima è lo stripping, che con questa specie si fa di solito dopo una ventina di giorni di incubazione, però è un'operazione delicata e si rischia di ferire o uccidere piccoli e la madre, dunque bisogna avere esperienza; altrimenti si mette la madre in una vasca a parte oppure si inserisce un divisorio di plexiglass in vasca in modo da farla stare tranquilla.....ovviamente dopo che la femmina ha liberato i piccoli bisogna farla riprendere con un'alimentazione adeguata dopo il digiuno

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11160 seconds with 13 queries