Discussione: batteriosi help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2014, 16:37   #5
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
i batteri li hanno visti al microscopio elettronico i biologi al lavoro da me, li ho portati a casa da pesci regalatemi da un amico.
il dessamor so che non è molto efficace e sono coscente che perderò le japoniche, avevo pensato al baktopur o omnipur sera, ma vorrei andare a colpo sicuro per non creare resistenze.
quindi mi serve qualcosa che mi dia garanzia.
le japoniche vedo che a questi tenori di sale non si fanno problemi, intanto così tampono un pochino per prendere tempo.
caspita hai dei biologi che lavorano per te? interessante

Se le caridine non sono molte, dai, armati di pazienza e cerca di toglierne una buona parte così ne garantisci la sopravvivenza in un semplice contenitore con aeratore ...non ti diremmo mai di sacrificarle...

un ottimo antibatterico è la nitrofurantoina contenuta nel neofuradantin 100 è adatto perchè appunto uccide i batteri ma devi fare attenzione al filtro...

piccola parentesi per il dessamor:
il dessamor è certificato per le micosi ed infezioni batteriche qualora essi trovano un varco lasciato dai funghi e vi entrano, il principio attivo funge da barriera per l'entrata dei batteri; ecco perchè è abbastanza blando; inoltre può provocare resistenza se non si riesce a debellarli tutti...
quindi , qualora l'infezione batterica non sia pesante e le lesioni causate da essi sono nulle , quindi agli inizi, il dessamor potrebbe aiutare ma non dà garanzie di uccidere tutti i batteri...

ci mostreresti qualche foto dei pesci colpiti?

Page generated in 0,11046 seconds with 13 queries