Ciao! Mi dispiace per le perdite...nemmeno io mi intendo di crostacei perciò riguardo all'atya non ti so dire ma la guppy era sicuramente affetta da idropisia. È un problema molto difficile da curare perciò anche intervenendo è molto probabile che sarebbe morta lo stesso. Adri ti ha detto giusto, i valori sono troppo bassi per i guppi, vogliono acque dure con un PH tra 7,5 e 8 e quindi l'acqua dei nostri acquedotti è adatta a loro (io devo addirittura indurirla ulteriormente per loro). In 30 litri, oltre alle idee che ti sono già state date, puoi metterci un bel betta! Qualsiasi decisione prenderai ti sconsiglio di svuotare la vasca, dovresti rifare il mesi di maturazione e non ne vedo il motivo dato che non hai avuto epidemie causate da chissà quale malattia. Di sicuro dovrai piantumare di più la vasca, sia per il betta sia per le caridine! Ah nel caso optassi per il caridinaio dovrai scordarti il fertilizzante perchè le caridine non lo tollerano e le ucciderebbe tutte!
Ah dimenticavo, il blu di metilene non lo usare in vasca, uccide la flora batterica del filtro!
|